Come ottimizzare la gestione tempo in azienda

La gestione del tempo significa pianificare quanto dedicare a specifiche attività, per aumentare l’efficacia, l’efficienza e la produttività. Lo facciamo ogni giorno, quando decidiamo cosa fare prima e cosa, eventualmente tralasciare. Non è semplice, perché a volte si tende a dare più importanza a cose che ci portano lontano dai nostri obiettivi.

La buona notizia è che saper gestire il tempo, al netto di una predisposizione personale che può agevolare, è una capacità che si può anche imparare e migliorare con una serie di strumenti e tecniche.

gestione del tempo

Semplici regole per la gestione del tempo

  1. Essere proattivi.
  2. Partire pensando alla fine.
  3. Dare precedenza alle priorità.

Lo strumento per la gestione del tempo: la Dashboard

La Dashboard è lo strumento tramite il quale i gestionali iQ lavorano in modo interattivo e proattivo con l’utente. E’ un pannello di controllo che raccoglie e trasmette informazioni del programma, permettendo visualizzazioni in diverse modalità e formati. La Dashboard è un potente mezzo di time-management perché consente di concentrarsi sulle reali priorità operative. Puoi essere avvisato ad esempio:

  1. sui clienti da sollecitare;
  2. sul materiale da ricevere;
  3. sulle spedizioni in programma;
  4. sui lotti in scadenza;
  5. sulle scadenze attive e passive.

Cos’è la Dashboard

La Dashboard è un componente indipendente da OndaiQ e OceanoiQ. Rielabora secondo le esigenze di ciascun utilizzatore le informazioni provenienti dal gestionale e le ripropone in formato accessibile (sia numerico che sotto forma di grafico).

Non è più necessario ricordare di svolgere analisi e produrre stampe. E’ la Dashboard dei gestionali iQ a proporre le informazioni con la cadenza pianificata da ogni utente.

La Dashboard è concepita per essere pianificata dal gestionale secondo le necessità personali di ciascun utente. Questo “Assistente personale” potrebbe essere attivato anche su un PC non configurato come postazione gestionale.

Contattaci per attivare la Dashboard per la gestione del tempo

Con una breve sessione di formazione e configurazione avrai la possibilità di sfruttare al meglio questo potentissimo strumento. La Dashboard è pronta per essere attivata ed utilizzata da subito!

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Ho letto e accetto la Privacy Policy ed i Termini e Condizioni.

    Accetto di ricevere materiale di marketing in relazione al servizio offerto. Leggi l’informativa
    SiNo

    Share

    Alberto Nicrosini

    Responsabile Area Software Gestionale. Contatti diretti con fornitori in ambito gestionale. Controllo e gestione problematiche gestionali presso i clienti. Definizione condizioni commerciali e contrattuali clienti-fornitori.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *