10 motivi per adottare Microsoft Exchange Online in azienda

16 Feb 2016

La posta elettronica è il principale mezzo di comunicazione di una azienda. Microsoft® Exchange Online è il servizio di posta di Microsoft® Office 365. In questo post ti spiegherò perché è la soluzione giusta da adottare nella tua impresa.

Exchange Online azienda

Photo by Corinne Kutz on Unsplash

Microsoft® Exchange Online è il servizio completo e affidabile per gestire la posta elettronica della tua azienda.

Affidabilità della posta

I problemi di funzionamento della posta elettronica in una azienda possono causare perdite di tempo, oltre che di denaro. Microsoft® Exchange Online ti mette a disposizione più server distribuiti geograficamente in tutto il mondo, garantendo la tenuta del servizio replicando i dati.

Spazio illimitato per ogni casella di posta

Ogni singola casella di posta avrà a disposizione 50 GB di spazio attivo sincronizzabili tra più dispositivi. I messaggi più vecchi vengono archiviati in modo sicuro e certificato. Nessun messaggio verrà cancellato in modo definitivo e automatico per questioni di spazio, ma sarà recuperabile dall’archivio.

Antivirus e Antispam inclusi

L’abbonamento al servizio include Antivirus ed Antispam. Avrai a disposizione un potente antivirus sempre aggiornato. Non dovrai sostenere spese aggiuntive e preoccuparti della sicurezza. La opzioni di gestione dello spam sono di facile accesso e possono essere personalizzate dai singoli utenti. Puoi seguire la nostra guida sull’antispam di outlook per sapere tutto ciò di cui hai bisogno.

Backup automatico dei dati

I tuoi dati sono salvati sul Cloud in maniera automatica. Non devi preoccuparti di perdere i tuoi dati. Il backup non richiede manutenzione o controlli, ed è compatibile con le specifiche per il trattamento dei dati sensibili.

Possibilità di sincronizzare più dispositivi

Microsoft® Exchange Online rende possibile la sincronizzazione del calendario, dei contatti e della posta elettronica su tutti i dispositivi quali:

  • computer;
  • tablet;
  • smartphone;
  • postazione Web (es. Internet Point).

Ti basterà avere una connessione ad internet per accedere al tuo spazio di lavoro, ovunque ti trovi.

Caselle di posta unificate

L’organizzazione ottimale dei flussi di posta in un’azienda prevede la suddivisione in settori. Con Exchange puoi creare un alias email condiviso tra più utenti dello stesso settore di appartenenza. Ad esempio, se nella tua azienda 3 utenti si occupano dell’area commerciale, potranno ricevere i messaggi indirizzati ad una casella in comune (ad esempio commerciale@azienda.it).

Calendario aziendale condiviso

Uno strumento molto utile in ambito aziendale è la sincronizzazione e la condivisione del calendario tra più utenti. Questa funzione ti dà la possibilità di creare un calendario condiviso nel quale ogni utente potrà inserire, visualizzare e modificare un appuntamento rendendolo pubblico agli altri.

Dominio personalizzato

Un indirizzo email con dominio personalizzato è sinonimo di unicità e professionalità in ambito lavorativo. Farne uso, garantisce autorevolezza alla tua azienda e può risultare fondamentale in determinate situazioni per dare la giusta immagine. Microsoft® Exchange Online ti dà la possibilità di creare il tuo dominio personalizzato.

Costi di gestione contenuti e scalabilità

Per adottare Microsoft® Exchange Online dovrai sostenere un costo iniziale per la configurazione.
Per l’abbonamento al servizio Microsoft propone una soluzione scalabile composta da più piani di abbonamento modulabili in base alle tue esigenze. Pagherai solo per servizi effettivi che utilizzi. Il costo dipende dai servizi scelti ed il numero esatto di utenti. 

Contratto non vincolante

Il servizio è fornito con un contratto mensile o annuale. Ti è consentito variare il piano di offerta o interromperlo in modo semplice al termine del tuo contratto. Con Microsoft Exchange Online® potrai dimenticarti preavvisi e disdette obbligatorie con mesi di anticipo.

Conclusioni

La soluzione Microsoft® Exchange Online è la soluzione ideale per la tua azienda e ti ho i elencato 10 motivi per adottarla. Atc Service come rivenditore ufficiale Microsoft®, è il tuo partner di fiducia per la configurazione di Exchange Online.

Hai ancora dei dubbi? Contattaci.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Accetto la Privacy Policy ed i Termini e Condizioni.

Accetto di ricevere materiale informativo in relazione al servizio offerto.
SiNo


Alberto Biafora

Ricerca e Sviluppo - Atc Service S.r.l. Sviluppo soluzioni software, applicazioni desktop, applicazioni web, user experience, user interface, amministrazione database (DBA), statistiche, cross-platform data import/export, help desk, advanced problem solving, IT consultant, office development.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi articolo precedente:
Firma elettronica: tipologie, formati e vantaggi per le imprese

La diffusione della tecnologia digitale consente a volte di rappresentare il reale in modo autentico. Come per la firma elettronica....

Chiudi