Cosa comporta per gli utenti utilizzare ancora Windows XP e Office 2003?

Office 2003

Photo by Annie Spratt on Unsplash

Dall’8 aprile 2014 Microsoft non fornisce più alcuna revisione software, aggiornamenti automatici o assistenza tecnica online per Windows XP e Office 2003.

Il termine del supporto significa in sintesi:

  • Nessuna sicurezza. Senza gli aggiornamenti di sicurezza per Windows XP, le informazioni contenute all’interno dei PC potrebbero diventare vulnerabili e a rischio.
  • Nessun supporto software. Numerosi fornitori di software, hardware e accessori non supportano più i loro prodotti su Windows XP non fornendo più aggiornamenti e driver.
  • Interruzioni dell’attività. La mancanza di software supportato e il naturale invecchiamento dei componenti hardware su cui viene eseguito Windows XP possono aumentare il rischio di interruzioni dell’attività lavorativa.

Come affrontare la fine del supporto Microsoft per Windows XP e Office 2003 ?

Per proteggere il tuo pc rinnova il tuo sistema con Windows 8.1 e Office 2013!

Quali vantaggi ottengo passando a Windows 8 e Office 2013?

Rinnovando il tuo sistema a Windows 8.1 e Office 2013 otterrai maggiori funzionalità di sicurezza incorporate ancora più efficaci, quali firewall, antivirus, protezione anti-malware per proteggere i tuoi dati.

Inoltre, gli utenti in possesso di una licenza Windows 8 avranno diritto all’upgrade gratuito al nuovo sistema operativo Windows 10 , la nuova generazione di Windows per Personal Computing, in arrivo entro la fine del 2015.

Quali sono i benefici di Windows 8 e Office 2013?

  • Benefici Windows 8.1
    Windows 8.1 non solo offre un nuovo modo di lavorare e tutte le funzionalità di un sistema operativo moderno, ma rappresenta una grande opportunità di rinnovare il parco macchine installato della tua azienda!
    Con Windows 8.1 puoi usare lo stesso account Microsoft in qualsiasi dispositivo. Questo significa che dovrai ricordare un solo ID utente e una sola password. I tuoi “preferiti” e le impostazioni ti seguiranno automaticamente in ogni dispositivo.
  • Benefici Office 2013
    Con Office 2013 avrai la libertà di lavorare praticamente sempre e ovunque, su qualsiasi dispositivo. Crea documenti con le applicazioni di Office che già conosci e di cui ti fidi, salvali nel Cloud e modificali in collaborazione con altri utenti in tempo reale con Office Online.

Non hai tempo di leggere l’articolo? Scarica il PDF

Approfondisci l’argomento leggendo:

“Quanto costa utilizzare un PC con più di 4 anni di vita?”
“Cosa comporta per le aziende la fine del supporto Microsoft per Windows Server 2003?”

Share

Commerciale Atc Service