Mailbox Exchange: la posta elettronica in Cloud sempre con te

La posta elettronica è uno strumento di comunicazione fondamentale per le aziende, sia di piccole che di grandi dimensioni. Per rispondere alle maggiori necessità di Business è indispensabile disporre di un’infrastruttura di posta veloce, affidabile e sicura: la posta elettronica in Cloud.

Mailbox Exchange è un sistema di gestione della posta elettronica in Cloud, scalabile e flessibile che consente di comunicare e collaborare con i colleghi sfruttando le potenzialità del Web e di Microsoft Outlook®. Questo grazie ad un server Microsoft Exchange, sempre disponibile, aggiornato e monitorato con una tecnologia Antispam di ultima generazione.

mailbox exchange online posta elettronica

Photo by William Iven on Unsplash

Il protocollo nativo di Exchange (MAPI) garantisce la fruibilità delle caselle di posta da qualsiasi dispositivo con la sincronizzazione dei messaggi in tempo reale.

Mailbox Exchange per gestire la posta elettronica in azienda

Con Mailbox Exchange si possono condividere:

  • documenti;
  • rubrica;
  • calendario.

La posta è  consultabile in contemporanea da qualsiasi dispositivo come palmare, PC, Desktop e Smartphone. La sincronizzazione automatica consente di trovare in pochi secondi i singoli messaggi di posta cercando automaticamente in tutta la casella postale. La sincronizzazione delle cartelle e sotto-cartelle è garantita da ogni dispositivo in cui viene configurato l’account.

I vantaggi di Mailbox Exchange

Il servizio di Mailbox Exchange, è un prodotto totalmente italiano. Questa soluzione offre alle aziende:

  • Datacenter italiani;
  • Protocollo MAPI. Si tratta di uno standard che consente di replicare l’intera casella di posta su ogni dispositivo da cui viene fruita, lasciando i dati al sicuro sul server. Il suo utilizzo è consigliato nelle aziende con problemi di connettività. La banda, infatti, viene occupata solo per sincronizzare le differenze tra le email presenti sul proprio computer e sul Server. E’ compatibile in modo nativo con Windows 10, Outlook, iOS, Android, Mac OS.
    (Sono disponibili anche i protocolli IMAP e POP).
  • Sicurezza: Mailbox Exchange protegge le comunicazioni grazie a meccanismi di difesa incorporati contro virus, posta indesiderata e phishing;
  • Accesso da qualsiasi posizione: consultazione delle informazioni da tutti i principali browser e nei dispositivi basati sul touch;
  • Integrazione con Microsoft Outlook per un’esperienza di posta elettronica nota e completa, con accesso offline.

Backup automatico dei dati

La posta elettronica in Cloud salva in maniera automatica i dati. Non devi preoccuparti di effettuare le copie di sicurezza. Il backup non richiede manutenzione o controlli, ed è compatibile con le normative per il trattamento dei dati sensibili.

Caselle di posta unificate

L’organizzazione ottimale dei flussi di posta in un’azienda prevede la suddivisione in settori. Con Exchange puoi creare un alias email condiviso tra più utenti dello stesso settore di appartenenza. Ad esempio, se nella tua azienda 3 utenti si occupano dell’area commerciale, potranno ricevere i messaggi indirizzati ad una casella in comune (ad esempio: commerciale@azienda.it).

Dominio personalizzato

Un indirizzo email con dominio personalizzato è sinonimo di unicità e professionalità in ambito lavorativo. Farne uso, garantisce autorevolezza alla tua azienda e può risultare fondamentale in determinate situazioni per dare la giusta immagine. Mailbox Exchange ti dà la possibilità di creare il tuo dominio personalizzato.

Semplicità e sicurezza

Con le Mailbox Exchange la posta viene replicata sul server sicuro Exchange e non solo sul tuo PC. Il sistema antispam protegge dai messaggi indesiderati che spesso sono portatori di virus.

Se il dispositivo che utilizzi per leggere la posta dovesse essere danneggiato, rubato o azzerato non dovrai preoccuparti di fare la copia dei messaggi. Durante la formattazione si può accedere alla tua posta da un altro computer e una volta reinstallato Outlook sul tuo PC si potrà configurare nuovamente  l’account di posta, ritrovando subito tutte le email.

Articoli di approfondimento

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di posta elettronica in Cloud, contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Accetto la Privacy Policy ed i Termini e Condizioni.

Accetto di ricevere materiale di marketing in relazione al servizio offerto. Leggi l’informativa
SiNo