Fine del supporto Microsoft Office 2007 e Exchange Server 2007 [Flash news]

Il supporto per i prodotti Microsoft Office 2007 e Microsoft Exchange 2007 terminerà nel corso dei prossimi mesi. In questo articolo ti descrivo i dettagli e le soluzioni che puoi adottare.

A partire dall’11 Aprile 2017 non sarà più possibile aggiornare i prodotti Microsoft Exchange Server 2007 e Windows Vista. Il 10 Ottobre 2017 terminerà invece il supporto per Microsoft Office 2007.

Cosa significa la fine del supporto Microsoft

Quando si parla di fine del supporto Microsoft si fa riferimento alla data a partire dalla quale Microsoft non fornisce più:

  • correzioni automatiche;
  • aggiornamenti, compresi quelli della sicurezza e per la correzione dei bug;
  • assistenza tecnica online, sia a pagamento che gratuita.

Con la continua crescita del Cybercrime le aziende, per evitare blocchi operativi, devono cercare di introdurre nei loro processi lavorativi soluzioni che offrono continui aggiornamenti. Ciò permette di salvaguardarsi da possibili intrusioni dovute a vulnerabilità del software.

Come affrontare la fine del supporto Microsoft Office 2007 ed Exchange Server 2007

Poiché Microsoft ha cessato il supporto per Office 2007 e Exchange 2007, è venuto il momento di passare ad una nuova piattaforma capace di soddisfare le esigenze di business emergenti. Le aziende che utilizzano questi prodotti devono riuscire a trovare delle soluzioni che permettono loro di migrare dai vecchi software a quelli nuovi con semplicità.

ATC SERVICE offre servizi per entrambe le configurazioni e può aiutarti a migrare senza problemi a una piattaforma sicura e supportata. Le soluzioni che puoi adottare sono quelle relative alle versioni tradizionali su desktop oppure alle versioni Online in Cloud.

Fine del supporto Microsoft Office 2007 e Exchange Server 2007: le conclusioni

Microsoft ha segnato il termine di supporto di Office ed Exchange Server 2007 per il 2017. Le aziende devono riuscire a migrare i loro dati e processi lavorativi su strumenti più moderni. Questo permette di evitare il rischio come intrusioni o virus, sempre più crescenti. In questo articolo ho elencato le conseguenze del fine supporto e ho descritto le soluzioni che puoi adottare.

Per una migrazione ad una piattaforma sicura e supportata, contattaci

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Ho letto e accetto la Privacy Policy ed i Termini e Condizioni.

    Accetto di ricevere materiale di marketing in relazione al servizio offerto. Leggi l’informativa
    SiNo

    Share

    Roberto Mezzadra

    Sales & Marketing Manager presso Atc Service Srl

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *