Windows 10 le quattro aree di focalizzazione

Maggiore produttività per gli utenti

Windows-10-start-menu

Un menu Start familiare, un’esperienza d’uso agevole. Non soltanto sui dispositivi “touch” ma sulla maggior parte dei PC che oggi eseguono Windows 7, per via delle medesime specifiche hardware e di un’interfaccia utente familiare che permette da subito di lavorare agevolmente con mouse e tastiera e anche di utilizzare contestualmente una nuova classe di applicazioni moderne (“universali”) in finestra, così come si è abituati a fare sul desktop. Inoltre, nuovi strumenti per esplorare il web moderno (Edge) e un browser tradizionale più efficiente (Internet Explorer 11) per mantenere la più elevata compatibilità con le Web App aziendali.

Nuove possibilità

Dagli oggetti per l’Internet delle cose fino ai grandi schermi touch, passando per laptop e tablet, Windows 10 darà il meglio di sé sui dispositivi di nuova generazione, grazie a tecnologie in grado di lavorare sinergicamente con sensori e componenti hardware innovativi. Tra queste ricordiamo Windows Hello, una soluzione di riconoscimento biometrico dell’identità dell’utente, o ancora Cortana, la tua digital assistant già disponibile su molti Windows Phone che sarà disponibile anche in Windows 10. Infine la possibilità di prendere appunti direttamente sulle pagine web che ti interessano di più e di condividerli con collaboratori o semplici amici grazie al nuovo browser “Microsoft Edge” e alle sue funzionalità di Inking.

Più sicurezza

Windows 10 aiuterà le aziende ad utilizzare i propri PC e tablet Windows in maniera ancora più sicura, proteggendo l’identità dell’utente, identificando gli accessi da dispositivi attendibili, autorizzando le connessioni remote solo dalle App approvate e proteggendo dati e informazioni ovunque si trovino, sui PC o al di fuori del perimetro dell’organizzazione, tramite tecnologie di Enterprise Data Protection pienamente integrate nel sistema e completamente trasparenti per l’utente.

Innovazione continua

L’IT aziendale avrà più opzioni a disposizione per mantenere aggiornati e sicuri i dispositivi Windows 10 dei propri utenti, potendo scegliere tra 3 modalità e frequenze di aggiornamento distinte, a seconda della tipologia e dell’impatto che un determinato utente potrebbe avere sul core-business aziendale. Grazie a questa flessibilità, l’IT potrà ridurre i costi e i tempi di deployment di nuovi sistemi operativi rispetto al passato in quanto il sistema si aggiornerà costantemente e più agevolmente, limitando il proprio intervento solo alla manutenzione delle immagini dei PC degli utenti con applicazioni mission-critical che richiedono test applicativi più lunghi. Gli altri utenti potranno aggiornare i propri sistemi grazie al nuovo Current Branch for Business, beneficiando così di tutte le ultime innovazioni rese disponibili.

Share

Roberto Mezzadra

Sales & Marketing Manager presso Atc Service Srl