Proteggi il tuo lavoro con il servizio di assistenza remota

Un guasto al sistema informatico della tua azienda può costarti caro. Grazie al servizio di assistenza remota siamo in grado di prevenire blocchi operativi e preservare il tuo lavoro. Tutto questo senza la necessità di intervenire sul posto. L’assistenza tecnica da remoto è composta dal servizio di telemonitoraggio e supporto hotline. Vediamoli nel dettaglio.

Come gestire i cespiti aziendali con Onda iQ gestionale

Photo by rawpixel.com on Unsplash

Il telemonitoraggio

Grazie all’installazione di un agent di monitoraggio sul dispositivo (sia esso un server, un computer o una rete) siamo in grado di monitorare il sistema da remoto e rilevare eventuali malfunzionamenti come:

  • sovraccarichi del server;
  • interruzioni delle copie di backup (copie di sicurezza di file e cartelle);
  • guasti hardware;
  • interruzione della connettività locale o VPN;
  • mancati aggiornamenti di sicurezza;
  • mancato aggiornamento di antivirus e/o antispam;
  • anomalie dei servizi di posta elettronica;
  • protezione dei sistemi Wi-Fi di cortesia;
  • interruzione dei servizi di database;
  • monitoraggio delle temperature dei server;
  • stato di salute dei dispositivi di storage;
  • controllo accessi non autorizzati.

L’immagine che trovi qui sotto rappresenta un esempio di videata di controllo.

telemonitoraggio

Al verificarsi di un’anomalia il sistema genera in automatico e in tempo reale email e avvisi, permettendo una risoluzione semplice e veloce del problema riscontrato. Il servizio consente di ridurre al minimo il tempo di attesa dell’intervento garantendo la continuità del tuo lavoro.

Quali sono i vantaggi di un servizio di telemonitoraggio? Eccone alcuni:

  • risoluzione del problema in modo diretto ed efficace;
  • manutenzione puntuale;
  • delegazione di incombenze di sicurezza all’esterno della tua azienda;
  • continuità operativa (business continuity).

Supporto hot line

Grazie a questo servizio siamo in grado di ricevere ed elaborare tramite telefono, mail, fax etc., tutte le richieste tecniche e sistemistiche sui diversi dispositivi quali: server di rete, personal computer, periferiche e apparati Wireless.

A supporto del telemonitoraggio e del servizio di hotline Atc Service offre la gestione delle copie di sicurezza dei tuoi dati e cartelle, tramite l’erogazione della formula di Online Backup.

Contattaci per maggiori informazioni sul servizio

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Accetto la Privacy Policy ed i Termini e Condizioni.

Accetto di ricevere materiale informativo in relazione al servizio offerto.
SiNo