IX-CE Conservazione elettronica a norma dei documenti informatici

IX-CE è il servizio per gestire la conservazione a norma che assicura valore legale ai documenti informatici.

La conservazione elettronica a norma è una procedura informatica che assicura il valore legale dei documenti conservati, all’interno di un sistema di gestione documentale.

La conservazione documentale prevede di assegnare al documento tutti gli elementi necessari per preservare il suo effettivo valore: con l’apposizione della firma digitale, il riferimento e la marca temporale, si garantisce l’autenticità, l’integrità, l’affidabilità, la leggibilità e la reperibilità dei documenti informatici, come previsto dal CAD (art.44).

Conservazione in Ousourcing

Come funziona il servizio?

IX.CE è il servizio che si occupa per conto dell’azienda di tutte le fasi del processo di conservazione elettronica a norma.

  • I documenti digitali o scansiti vengono inviati (già firmati o da firmare) a IX-CE tramite integrazione con ERP (API/Web services) o ARXivar
  • Il servizio può apporre la firma remota digitale automatica sui documenti per conto del Cliente
  • In ogni momento l’azienda può accedere ai propri documenti dall’interfaccia web
  • Esibizione dei documenti conservati

In caso di visita fiscale ci affidiamo ad Able Tech come Responsabile del Sistema della Conservazione, che creerà per le autorità fiscali un Pacchetto di Distribuzione contenente una parte o tutti i documenti sottoposti a conservazione.

I vantaggi della Conservazione in Ousourcing

Nessuna distrazione di risorse

La conservazione elettronica richiede tecnologie e know-how in continua evoluzione. Questo, nel caso di conservazione in house, si traduce in continui investimenti per adeguare prassi, strumenti e lavoro.

Nessuna responsabilità

Eliminazione di ogni responsabilità connessa alle procedure di conservazione. Able Tech, azienda certificata ISO 27001:2013 ed accreditata AgID, assume il ruolo di Responsabile del trattamento dei dati, Responsabile della Sicurezza e Responsabile del Sistema di Conservazione.

Snellimento operativo

Tempi brevi di avviamento del processo di conservazione e snellimento della gestione degli archivi senza rinunciare alla semplicità di consultazione e recupero delle informazioni

Per maggiori informazioni, contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho letto e accetto la Privacy Policy ed i Termini e Condizioni.

Accetto di ricevere materiale di marketing in relazione al servizio offerto. Leggi l’informativa
SiNo