Check Up gratuito del tuo sito web
Il Web è in continua evoluzione e con esso tutte le tecnologie collegate. Trovare le informazioni in modo rapido ed efficace è un requisito fondamentale sia per ottimizzare il proprio tempo, sia per ridurre i costi. Le informazioni sul web si espandono in modo veloce e assumono forme e contenuti diversi.
La rivoluzione tecnologica ha portato ad una comunicazione incentrata sempre più sull’utilizzo dei mezzi digitali. Per poter essere competitivi sul mercato occorre sfruttare al meglio i nuovi mezzi di comunicazione digitale.
La diffusione della comunicazione digitale
La diffusione della comunicazione oggi avviene attraverso le pagine del sito Internet, i canali Social come LinkedIn, Facebook, Instagram, l’utilizzo del Blog e l’invio delle Newsletter (Fonte: Audiweb).
Secondo la stessa ricerca, sono online ogni giorno il 69% dei 18-24enni e il 67% dei 25-34enni. La fruizione abituale di Internet si attesta a poco più della metà dei 35-54enni (il 59,5%) e al 31,7% degli over 55. Come essere competitivo in un mondo sempre più digitale?
Come aumentare la propria visibilità online
In seguito voglio darti alcuni consigli utili, che saranno oggetto di analisi, per poter essere competitivo nel mercato digitale.
Dai dati della ricerca Audiweb, scopriamo che il 50% del tempo speso in rete è generato da dispositivi mobile come Smartphone e Tablet, mentre il restante dai dispositivi Computer desktop.
Ottimizzare le performance da mobile ti consentirà di aumentare le tue visite e raggiungere, in modo semplice e veloce, ogni dispositivo utilizzato dai tuoi Clienti.
Un prerequisito essenziale del sito risulta essere la capacità di attrarre i visitatori e coinvolgerli, facendoli rimanere su di esso più tempo possibile. Il vero valore aggiunto è la permanenza del visitatore sul sito che trovando interessanti contenuti è incentivato a ritornare.
Un sito semplice ma ricco di contenuti di qualità è più efficace di un “sito-brochure“. Organizza i tuoi contenuti in modo da fornire al navigatore una user-experience ottimale e ottimizzare la visibilità della tua presenza online, sui motori di ricerca.
Per avere la possibilità di raggiungere i tuoi potenziali Clienti, puoi utilizzare la potenzialità dei canali Social.
Il prossimo 25 Maggio 2018 entrerà in vigore il GDPR n. 679/2016, ovvero il nuovo Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali.
Quali sono i passaggi fondamentali da seguire per adeguare un sito web al GDPR Europeo? Quali sono le sanzioni in caso di mancato rispetto degli obblighi previsti dal nuovo regolamento europeo? All’interno del nostro sito web, dovremmo verificare:
- moduli di registrazione utenti;
- sezione Commenti;
- moduli di contatto;
- analisi dei log del traffico;
- Plugin utilizzati;
- Tools di email marketing.
In ottemperanza del nuovo Regolamento Privacy si rende necessario predisporre la struttura del Sito per soddisfare i requisiti della normativa e rispondere ai criteri di valutazione di Google.
Check up del tuo Sito web: gli argomenti oggetto di analisi
Il Check-up della tua presenza online, mostra una fotografia della vostra situazione attuale sul Web. Attraverso il documento di analisi è possibile valutare i passi per ottimizzare la tua attività online. Quanto vale la tua presenza online? Scopriamolo insieme. Durante l’incontro analizzeremo, attraverso l’ausilio di tool professionali.
- le performance;
- la struttura di navigazione;
- i contenuti;
- i canali Social Network;
- gli adeguamenti dettati dal Nuovo regolamento privacy GDPR.
Prenota il Check-up del tuo Sito web
Il Checkup del tuo Sito Internet ti consente di conoscere il livello di efficacia della tua comunicazione. Quanto vale la tua presenza online? Scopriamolo insieme.