Office 2016 Microsoft punta sulla collaborazione

Dal 1 di ottobre è disponibile la nuova suite di produttività Office 2016 di Microsoft.

Il motto di Office 2016 è: Il nuovo Office, il bello di lavorare insieme.

La collaborazione è la chiave di questo nuovo prodotto, che prevede tutta una serie di nuove funzionalità che supporteranno le persone nel lavorare insieme risparmiando tempo: la prima è la possibilità di editare lo stesso documento da parte di più persone(co-editing).

office 2016 - atc service

Con l’integrazione di Skype for Business nelle applicazioni di Office si avrà la possibilità di chiedere informazioni o chiarimenti ai colleghi via chat, condivisione schermo, video chiamare dai documenti aperti su cui si sta lavorando.

Inoltre, Office può essere installato su tutti i dispositivi: Windows, Mac, iOS e Android, con applicazioni mobile ottimizzate per il touch che garantiscono la stessa familiare esperienza su tutti i device.

Il tutto con funzionalità di sicurezza ancora più potenziate.

Microsoft Office 2016 è disponibile anche per i dispositivi desktop e mobile con sistemi operativi precedenti, nonostante il pacchetto si integri al meglio con le nuove funzionalità di Windows 10, come il riconoscimento biometrico di Windows Hello o come Cortana che può interagire con il calendario e le informazioni presenti in Outlook.

Queste sono solo alcune delle novità del nuovo Office che vi invitiamo a valutare.

Se hai una versione di Office precedente, è il momento di eseguire l’aggiornamento a Office 2016.

I punti di forza

  • Creato per il lavoro di gruppo: Office 2016 da la possibilità di creare e condividere i documenti, organizzarli e aggiornarli con i blocchi di appunti condivisi;
  • Compliant con Windows 10: le nuove App Office saranno gratuitee preinstallate su Smartphone e Tablet che eseguono Windows 10;
  • Lavora per te: suggerimenti integrati per trovare informazioni, ottenere consigli per creare documenti migliori, organizzare la posta in arrivo e trovare le ultime versioni dei documenti;
  • In ambito sicurezza: oltre al sistema di riconoscimento biometrico, la funzione di Data Loss Prevention integrata su Word, PowerPoint, Excel e Outlook è stata pensata per ridurre i rischi di fuga di dati sensibili, grazie a strumenti dedicati agli amministratori IT per gestire policy di identificazione degli autori dei contenuti e di condivisione dei documenti.

Differenze con Office 2013

I cambiamenti rispetto la precedente versione:

  • modifica simultanea dei documenti (co-authoring): uno strumento che consente a due o più persone di lavorare in parallelo su un documento, evidenziando in tempo reale i cambiamenti apportati;
  • il programma Word, renderà disponibile una nuova Tab Design, pensata per poter gestire più layout, colori e font dei file;
  • Excel, si doterà di maggiore intelligenza per consigliare i grafici e i diagrammi che più si adattano alle tipologie di dati inseriti nelle celle, fornendo combinazioni di tasti rapidi, funzioni di auto-completamento e formule ottimizzate. Un solo comando, Tabella Pivot, consentirà inoltre di filtrare grandi volumi di dati;
  • PowerPoint, si arricchirà di un nuovo pannello delle animazioni per semplificare la realizzazione dei documenti ricchi di contributi iconografici;
  • dal lato degli strumenti di comunicazione, la novità più importante di Outlook è la capacità di organizzare la posta in arrivo in nuclei tematici, OneNote invece riconosce i messaggi scritti a mano.

programmi office 2016 atc service

 

 

 

Contattaci.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Ho letto e accetto la Privacy Policy ed i Termini e Condizioni.

    Accetto di ricevere materiale di marketing in relazione al servizio offerto. Leggi l’informativa
    SiNo

    Share

    Roberto Mezzadra

    Sales & Marketing Manager presso Atc Service Srl