Le aziende multiutility devono gestire cicli commerciali complessi. ARXivar supporta ogni fase dei processi permettendo di ottimizzare tempi e costi.
Gestione pratiche
ARXivar permette di archiviare in modo elettronico qualsiasi documento rendendone immediato il reperimento. Ogni informazione è organizzata in pratiche digitali e inserita in flussi approvativi.
ARXivar garantisce l’integrità e la riservatezza dei documenti, in linea con i requisiti dello standard ISO/IEC 27001.
Gestione processi commerciali
ARXivar gestisce i processi di dematerializzazione e validazione di tutta la contrattualistica relativa alla somministrazione dei servizi erogati (idrici, elettrici e gas). Un flusso unico guida nella configurazione delle offerte da sottoporre ai clienti, agevolando la raccolta e la condivisione della documentazione.
Monitoraggio
La piattaforma consente un monitoraggio costante e puntuale dell’andamento dell’azienda (indici di fatturato, fatturato agenti, dettaglio acquisizione clienti prospect etc.) e si integra con tutti i software utilizzati.
Altri processi implementabili
- Definizione, acquisizione, stipula contratti;
- Gestione anagrafica utente segmentata secondi criteri fiscali e geografici;
- Gestione profili tariffari;
- Recupero crediti ed emissioni solleciti;
- Gestione fatturazione massiva e periodica;
- Gestione manutenzione impianti.
Benefici
- Un unico strumento per la gestione dell’intera azienda;
- ottimizzazione dei tempi di generazione dei documenti e del flusso di lavoro;
- misurazione e monitoraggio dei processi in ottica di miglioramento continuo;
- disponibilità immediata di documenti e informazioni;
- report puntuali e dettagliati;
- sicurezza dei dati e dei documenti gestiti.